Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze Umanistiche
CdS: Lettere L-10
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1001745 LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA A - Z 0 I B 9 L-FIL-LET/11 PAINO MARIA CATERINA CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti32010
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1307

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 11 4198
domanda 22 13107
domanda 31 11911
domanda 4   1616
domanda 5  31316
domanda 6  1625
domanda 7  1328
domanda 83 2187
domanda 9  1922
domanda 101 31315
domanda 11  1724
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  25 6
domanda 2  47 2
domanda 3  36 4
domanda 4   9 4
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  19 3
domanda 11  14 8
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro31%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti46%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro23%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo41%
Aumentare l'attività di supporto didattico16%
Fornire più conoscenze di base6%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti19%
Migliorare la qualità del materiale didattico6%
Fornire in anticipo il materiale didattico16%
Inserire prove d'esame intermedie56%
Attivare insegnamenti serali3%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo54%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base0%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti15%
Migliorare la qualità del materiale didattico8%
Fornire in anticipo il materiale didattico15%
Inserire prove d'esame intermedie31%
Attivare insegnamenti serali8%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA - canale A - Z
tot. schede: 32
CdS: Lettere L-10
tot. schede: 1181
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA